News

Visite: 133

Il progetto intende offrire nella scuola primaria la possibilità di migliorare le abilità linguistiche relativamente alla conoscenza della lingua inglese e la capacità di proiettarsi nello spazio sempre più esteso della comunicazione in una prospettiva europea.

La scelta del progetto nasce dal bisogno di creare delle occasioni di uso della lingua inglese e di potenziare la competenza comunicativa per affrontare in modo del tutto naturale uno scambio dialogico con un madrelingua. La capacità di comunicare darà loro fiducia, favorendo il confronto di culture diverse in un'ottica inclusiva, e consentirà il miglioramento dei rapporti interpersonali e comportamentali, per sviluppare una consapevole convivenza civile. Inoltre l’utilizzo di molteplici canali espressivi potenzierà l’uso delle nuove tecnologie.

Si prevedono attività sotto la guida di un esperto madrelingua, con spiccata attitudine e abitudine a lavorare con studenti di tale fascia d’età e in possesso di conoscenze informatiche di base. Egli dovrà far acquisire una fluency in lingua inglese in ambito comunicativo, senza trascurare altre abilità, di reading, e writing, per una elementare acquisizione di capacità di scrittura in L2, secondo il livello A1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Torna all'inizio del contenuto