Presentazione
Durata
dal 15 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023
Descrizione del progetto
La capacità di comunicare darà loro fiducia, favorendo il confronto di culture diverse in un’ottica inclusiva, e consentirà il miglioramento dei rapporti interpersonali e comportamentali, per sviluppare una consapevole convivenza civile. Inoltre l’utilizzo di molteplici canali espressivi potenzierà l’uso delle nuove tecnologie.
Si prevedono attività sotto la guida di un esperto madrelingua, con spiccata attitudine e abitudine a lavorare con studenti di tale fascia d’età e in possesso di conoscenze informatiche di base. Egli dovrà far acquisire una fluency in lingua inglese in ambito comunicativo, senza trascurare altre abilità, di reading, e writing, per una elementare acquisizione di capacità di scrittura in L2, secondo il livello A1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
Obiettivi
La scelta del progetto nasce dal bisogno di creare delle occasioni di uso della lingua inglese e di potenziare la competenza comunicativa per affrontare in modo del tutto naturale uno scambio dialogico con un madrelingua.
Luogo
Via dei Partigiani, 1, Cagliari
Responsabili
Organizzato da
Referenti
Partecipanti
Alunni delle scuole
da Valentino Pasquale Pusceddu
Dirigente Scolastico